CAMPIONATI ITALIANI SPRINT SPORTFUL

I preparativi per l’edizione dei Campionati Italiani Sprint nell’arena cittadina di Feltre a Pra’ del Moro sono già partiti sotto i migliori auspici. Ricca di neve e con previsioni di nuove nevicate in arrivo per la quarta volta consecutiva il tracciato di Pra’ del Moro si presenterà nelle migliori condizioni per ospitare la Coppa Italia Sportful. Il Dr. Giordano Cremonese, Presidente di Sportful e Patron dello Sci Nordico Sportful, conferma che il comitato organizzatore sta lavorando alacremente per realizzare una delle migliori piste degli ultimi anni.

“La grande dedizione dei volontari dello Sci Nordico Sportful che da più di due settimane si occupano dell’innevamento artificiale, assieme alle rigide temperature ci hanno consentito di produrre già la neve sufficiente per realizzare il consueto anello di gara. Se poi le previsioni meteo che preannunciano neve si avvereranno, avremo finalmente un’edizione completamente bianca e memorabile dei Campionati Italiani”.

Un poker di edizioni che assegnano il titolo più ambito nella gara corta dello Sci da Fondo con l’onore di ospitare il Campione del Mondo, Federico Pellegrino che cercherà di confermarsi il più veloce sulla disciplina anche per la stagione 2017/18.

L’edizione di quest’anno, come non mai prima, sarà lo spartiacque che divide la stagione fra la prima parte con le gare del nord e la seconda che condurrà ai Giochi Olimpici in Corea del Sud.

Il Commissario Tecnico Sepp Chenetti, potrà sicuramente trarre spunti importanti per definire la lista degli atleti azzurri da convocare per scendere in pista nella gara Olimpica. “Molte sono le novità per il 27 dicembre, continua il Dr. Giordano Cremonese, che nei prossimi giorni sveleremo. In primis mi piace confermare l’impegno di coinvolgere come sempre le scuole e i giovanissimi tifosi di questo meraviglioso sport, che ci auguriamo un giorno potranno essere i futuri campioni. Un pensiero speciale, va soprattutto ai volontari dello Sci Nordico Sportful, che mettono un impegno e una passione senza i quali tutto questo non sarebbe possibile”.

Quindi per quanti non lo avessero già fatto, segnatevi sul calendario la data del 27 dicembre, Prà del Moro, lo spettacolo dello sci da non perdere.