GRESSONEY (AO) I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA DI COPPA ITALIA SPORTFUL E RODE

ALL’INSEGNA DELLE FIAMME ORO LA COPPA ITALIA SPORTFUL A GRESSONEY (AO)

RIGONI E STUERZ VINCONO LA PROVA IN CLASSICO

Gressoney Saint Jean (AO) 22 dicembre 2017

Si è conclusa la prima giornata di gare a Gressoney Saint Jean (AO) valevole come prova di Coppa Italia Sportful. Organizzazione affidata allo sci club locale, Sci Club Gressoney Monte Rosa, guidata da Gian Carlo De Fabiani, padre di Francesco punta di diamante della nazionale italiana di sci di fondo.

Nella prova individuale femminile sulla distanza di 10 km da percorrere su 3 giri di 3,3 km sulla pista “lago Gover”podio tutto Fiamme Oro con Giulia Stuerz che si è imposta con il tempo di 32:08.0, staccata di 6”9 Sara Pellegrini e di 27”5 Anna Comarella.

Molto equilibrio nella prova maschile che si è decisa soltanto sul finale con un testa a testa fra l’esperto Sergio Rigoni e il giovane Under 23 Simone Daprà, entrambi Fiamme Oro. Ha prevalso l’atleta di Asiago Rigoni e vincitore di due Coppe Italia Sportful nel 2015 e 2017, con il tempo di 41”30”5, 2° Simone Daprà distanziato di 16”2 e 3° Mirco Bertolina (Carabinieri) a 32”5.

Nella classifica provvisoria Sportful Claudio Muller mantiene la leadership con 266 punti davanti a Stefano Gardener (Carabinieri) distanziato di soli 3 punti, 3° Sergio Rigoni a 22 punti.

Con il successo odierno Giulia Stuerz va al comando della classifica provvisoria e guida con 412 punti e precede la compagna di squadra Sara Pellegrini distanziata di 48 punti e 3° la valdostana Elisa Brocard.

Domani è prevista una prova individuale in tecnica libera sulle stesse distanze odierne.