Classifica provvisoria dopo la prima prova

È partita la Coppa Italia di Skiroll e a sorpresa ha vinto Dalla Via. Non che l'atleta bellunese non fosse tra i favoriti, ma noi pensavamo per un posto sul podio e forse l'ultimo gradino. Invece Alberto ha vinto la sua prima gara assoluta accompagnato anche un po' dalla fortuna. Si sa che la fortuna deve sempre accompagnare un atleta durante la sua carriera perché altrimenti le cose so possono complicare come avvenuto a Sergio Bonaldi con la rottura dello skiroll.

La Coppa Italia è lunga e ne vedremo ancora delle belle. Nonostante l'assenza ancora una volta parte da favorito Emanuele Becchis, infortunio permettendo. Emanuele dovrebbe rientrare a partire dalla gara di Pinzolo o Sgonico saltando purtroppo la prova sprint di casa.

Emanuele dovrà guardarsi dal fratello minore Francesco che è ancora ulteriormente cresciuto in particolare nelle prove in salita, come ha dimostrato a Sassello e nelle prove in piano.

Mattia Armellini, neo arruolato nella Polizia, non ha iniziato al meglio la sua stagione, non travandosi così a suo agio su un percorso insidioso come quello di Sassello.

In campo femminile nonostante il vantaggio passeggero di Chiara Becchis la Coppa Italia 2017 andrà quasi sicuramente ancora una volta ad Orsago e Lisa è pronta ad accoglierla. Saranno interessanti le sfide sprint con un'Alba Mortagna agguerrita più che mai pronta a cercare di diventare la regina dello sprint italiano.

Sabato a Cuneo sarà la prima occasione per vedere questo confronto tra la bellunese e le due gemelle di Orsago.

-Classifica generale provvisoria dopo la prima prova

-Scarica il regolamento skiroll 2017

-Scarica RTF skiroll 2017

-Vai al calendario skiroll 2017