Ritorna Opicina-Sgonico un classico dello skiroll

Lo skiroll fa tappa a Trieste con la sprint di Opicina e la prova di Sgonico sul Carso. Entrambe sono ormai dicentate un classico dello skiroll estivo. Opicina soltanto da qualche anno mentre il circuito di Samatorza presso Sgonico conta ormai diverse edizioni.

Per quanto riguarda l'assoluta maschile nella sprint di Opicina rientra Emanuele Becchis per testare il suo stato di forma dopo l'infortunio patito ad Hamar in Norvegia.

Emanuele ha vinto ad Opicina le ultime due edizioni 2015 e 2016 mentre nel 2014 era giunto secondo alle spalle di Alessio Berlanda.

Ad Opicina ci sarà anche Emanuele Sbabo e sarà interessante verificare il suo stato di forma. L'alpino paracadutista ha vinto la scorsa settimana una prova in circuito ma ha deciso di mettersi in gioco anche per la prova sprint.

Proprio Emanuele Sbabo parte da favorito a Sgonico dove cercherà di vincere come aveva fatto nel 2012 e nel 2013. Nel 2014 fuga vincente di Eugenio Bianchi, nel 2015 era stata la volta di di Richard Tiraboschi mentre nel 2016 Emanuele Becchis aveva compiuto la doppietta sprint-prova in piano.

Chi vincerà l'edizione 2017?

Oltre a Sbabo abbiamo visto molto vivace Jacopo Giardina, ma anche Francesco Becchis potrebbe fare bene. E il rientrante Emanuele Becchis?

Per quanto riguarda la prova femminile in questi ultimi anni è sempre stata dominata dalle sorelle Bolzan. Nella sprint lo scorso anno Anna aveva bagnato il naso alla sorella Lisa. Staremo a vedere anche la nuova sfida Mortagna vs sorelle Bolzan in particolare nella prova sprint, sarà una bella lotta fino all'ultimo centrimetro.

Seguiteci su queste pagine con i nostri tweet e sarete informati in diretta sulle due prove del Carso.

-Scarica il regolamento della Sprint di Opicina

-Scarica il regolamento della prova in circuito di Sgonico

-Scarica la classifica provvisoria di Coppa Italia dopo la 3a prova

-Scarica il regolamento skiroll 2017

-Scarica RTF skiroll 2017

-Vai al calendario skiroll 2017