Lisa Bolzan e Alessio Berlanda nella sprint di Opicina

Alessio Berlanda in forma mondiale batte un Emanuele Becchis rientrante dall'infortunio patito a fine inverno ad Hamar in Norvegia. Lisa Bolzan non così performante in qualifica si riscatta brillantemente in finale.

Questa in estrema sintesi il verdetto di Opicina. Alessio Berlanda (Team Futura) torna al successo e questa volta batte il suo amico-rivale Emanuele Becchis (Ski Avis Borgo Libertas).

Alessio fin dalla qualifica ha fatto vedere la sua supremazia fermando il cronometro sul tempo di 16:97, 2° Emanuele Becchis con 17:55, 3° Emanuele Sbabo 17:84 e 4° Francesco Becchis.

In finale non c'è stata storia con un Alessio Berlanda che è apparso fin dai primi metri più brillante del piemontese.

Per il 3° posto Emanuele Sbabo ha avuto la meglio su Francesco Becchis che continua a consolidare la sua leadership di Coppa Italia.

Da segnalare che gli atleti dello Ski Avis Borgo Libertas, Emanuele, Francesco Becchis e Davide Ghio hanno corso con un fascia nera per ricordare Nadia (mamma di Monica loro compagna di squadra) che è mancata in mattinata.

Nell'assoluta femminile Alba Mortagna ha realizzato il miglior tempo 20:42 e ha ha preceduto Lisa Bolzan di un solo centesimo, 3a la sorella Anna 20:72 e 4a Mateja Bogatec ritornata per l'occasione alle gare.

Nella finale si è vista Lisa Bolzan molto determinata fin dalle prime spinte ed ha vinto nettamente sulla giovane emergente. Nella finale per il terzo posto Anna Bolzan ha vinto davanti a Mateja Bogatec.

Un plauso all'Asd Mladina sempre molto efficiente nel prevedere ogni dettaglio organizzativo.

Domani sul circuito di Samatorza si svolgerà la prova in circuito, sarà ancora vittoria Sbabo-Bolzan, come già successo a Pinzolo?

Seguiteci su queste pagine con i nostri tweet e sarete informati in diretta sulle due prove del Carso.

-Scarica la classifica della sprint

-Scarica la classifica provvisoria di Coppa Italia dopo la 3a prova

-Scarica il regolamento skiroll 2017

-Scarica RTF skiroll 2017

-Vai al calendario skiroll 2017