Francesco Becchis 2° nella pursuit e miglior tempo di giornata

Si è conclusa con la prova pursuit in pattinato la trasferta in Lettonia della nazionale italiana di skiroll. Nell'ultima giornata le vittorie nelle due categorie assolute sono andate a Robin Norum e ad Alena Prochazkova che si confermano leader nelle rispettive categorie.

Ottima la prova di Francesco Becchis che nella prova ad inseguimento ha realizzato il miglior tempo di giornata sulla distanza dei 15 km ed è giunto al traguardo in seconda posizione, battuto soltanto da Raimo Vigants (Lettonia).

Luca Curti chiude in 10a posizione a 3:01.8 dalla testa.

Nelle junior femmine la vittoria è ancora andata alla ucraina Yuliia Krol che ha preceduto di 7"2 la svedese Hanna Abrahamsson, 3a Patricija Eiduka (Lettonia) a 1:01.1, 5a Chiara Becchis a 1:05.1 ed 11a Alba Mortagna a 3:12.2.

Nei senior maschi dominio incontrastato degli scandinavi con Robin Norum (Svezia) che vince davanti a Victor Gustafsson (Svezia) distanziato di 12"2 e 3° il norvegese Ragnar Bragvin Andressen a 1:38.2.

Emanuele Becchis conclude in 10a posizione a 3:44.9 dal leader svedese.

La slovacca Alena Prochzkova ha imposto il suo ritmo ed ha vinto sulla distanza dei 10 km precedendo la svedese Sandro Olsson distanziata di 53"8 e 3a è giunta Helene Soederlund (Svezia).

Ottimo recupero per Lisa Bolzan che giunge 5a distanziata di 2:22.3 e 10a Anna Bolzan a 3:45.2.

Ora i leader junior sono entrambi italiani con Francesco Becchis e Alba Mortagna, mentre Robin Norum e Alena Prochazkova continuano a guidare nella categoria senior.

La Coppa del Mondo riprende a Trento dove dall'8 al 10 settembre si disputeranno le ultime tre gare della stagione.

-Scarica la classifica provvisoria di Coppa Italia

-Scarica il regolamento skiroll 2017

-Scarica RTF skiroll 2017

-Vai al calendario skiroll 2017