Virginia De Martin e Francesco De Fabiani campioni italiani distance di Summer Cross Country

Sono il valdostano Francesco De Fabiani e la veneta Virginia De Martin Topranin i vincitori delle prove distance della prima edizione del Summer Cross Country.

Nella rinnovata Carnia Arena di Forni Avoltri il portacolori del Centro Sportivo Esercito ha nettamente dominato la competizione senior maschile disputata sulla distanza di 15 km valida come Campionato Italiano di Summer Cross Country. La direzione agonistica dello sci di fondo ha deciso che il Summer Cross Country apre la stagione invernale e fa parte della Coppa Italia Sportful. De Fabiani è sempre stato al comando, dal primo all’ultimo metro siglando i migliori riferimenti cronometri in ogni parziale. Il valdostano ora leader della classifica generale di Coppa Italia, ha preceduto di 13”25 un ottimo Dietmar Noeckler (GS Fiamme Oro) che chiude il weekend di Forni Avoltri con al collo due medaglie, una d’argento ed una di bronzo. Terza posizione per un positivo Paolo Fanton (GS Carabinieri) distanziato di 57”13 dal vincitore.

Tra le donne successo per Virginia De Martin Topranin che ha preceduto di 23” Elisa Brocard del Centro Sportivo Esercito. Terza a 25" dalla testa la giovane Anna Comarella (GS Fiamme Oro) che sembra non avere problemi con il cambio di categoria.

Sono stati assegnati i titoli italiani Under 23. Podio tutto del Centro Sportivo Esercito, con Lorenzo Romano (Cs Esercito), autore del 6° tempo assoluto, ha vinto precendo i compagni di squadra Daniele Serra e Stefan Zelger. In campo femminile la migliore è stata Anna Comarella che ha preceduto Monica Tomasini e Caterina Ganz.

Dopo questo weekend i leader della Coppa Italia Sportful sono:

Virginia De Martin e Francesco De Fabiani (Senior)

Anna Comarella e Lorenzo Romano (Under 23)

Lisa Bolzan e Florian Capello (Civili)

-Classifica prova distance

-Scarica il regolamento del Summer Cross Country

-Scarica la classifica provvisoria di Coppa Italia

-Scarica il regolamento skiroll 2017

-Scarica RTF skiroll 2017

-Vai al calendario skiroll 2017