Sfida Pellegrino-De Fabiani-Rastelli-Noeckler-Salvadori a Bobbio per i Campionati italiani in tecnica classica

Per il secondo anno consecutivo i Campionati italiani di tecnica classica approdano nel comune montano di Bobbio, città ricca di storia situata nella media val Trebbia. La gara si svolge lungo le pendici del Monte Penice con arrivo a Ceci dove è situato il centro fondo.

Verranno assegnati i titoli italiani in tecnica classica e a sfidarsi ci saranno gli uomini di Chenetti pronti a darsi battaglia. La prova è individuale a cronometro, il favorito numero uno sarà sicuramente Francesco De Fabiani in grandissima forma ad inizio settembre a Forni Avoltri, ma possiamo aspettarci anche un'ottima gara da Federico Pellegrino e Giandomenico Salvadori.

Il percorso sembra meno adatto a Dietmar Noeckler più a suo agio nelle prove in pattinato in circuito.

In campo femminile Ilaria Debertolis parte da favorita e dovrà vedersela con Caterina Ganz, ma anche la giovane Comarella potrà essere un outsider scomoda per le veterane del gruppo. Per loro sono previsti 6 km di salita che nel tratto finale sfiora la pendenza importante del 10%.

In deroga al regolamento skiroll 2017 la gara sarà anche valida per la classifica di Coppa Italia assoluta.

Sono inoltre previste tutte le categorie a partire dagli Under 10. Gli Under 18 e gli Under 20 si confronteranno sullo stesso tracciato dei big e sarà per loro un'occasione importante per misurarsi con i nostri grandi campioni dello sci di fondo.

-Scarica il regolamento della gara

-Scarica la classifica provvisoria di Coppa Italia

-Scarica il regolamento skiroll 2017

-Scarica RTF skiroll 2017

-Vai al calendario skiroll 2017