Sfida Pellegrino e De Fabiani domenica 24 settembre a Bobbio (PC) ai Campionati italiani di skiroll in Classico in salita

Domenica 24 settembre si disputeranno a Bobbio per il secondo anno consecutivo i Campionati italiani di tecnica classica. Bobbio è una città ricca di storia, è un comune montano, situato nella media val Trebbia. La gara si svolge lungo le pendici del Monte Penice con arrivo a Ceci dove è situato il centro fondo.

Verranno assegnati i titoli italiani in tecnica classica e a sfidarsi ci saranno gli uomini di Chenetti pronti a darsi battaglia. La prova è individuale a cronometro, il favorito numero uno sarà sicuramente Francesco De Fabiani in grandissima forma ad inizio settembre a Forni Avoltri, ma possiamo aspettarci anche un'ottima gara da Federico Pellegrino e Giandomenico Salvadori.

Il percorso sembra meno adatto a Dietmar Noeckler più a suo agio nelle prove in pattinato in circuito.

In campo femminile Ilaria Debertolis parte da favorita e dovrà vedersela con Caterina Ganz. Per loro sono previsti 6 km di salita che nel tratto finale sfiora la pendenza importante del 10%. In deroga al regolamento skiroll 2017 la gara sarà anche valida per la classifica di Coppa Italia assoluta.

Le iscrizioni si possono effettuare fino a venerdì 22 settembre alle ore 23 sul sito www.fisi.org.

Sono inoltre previste tutte le categorie a partire dagli Under 10. Gli Under 18 e gli Under 20 si confronteranno sullo stesso tracciato dei big e sarà per loro un'occasione importante per misurarsi con i nostri grandi campioni dello sci di fondo.

-Scarica il regolamento della gara

-Scarica la classifica provvisoria di Coppa Italia

-Scarica il regolamento skiroll 2017

-Scarica RTF skiroll 2017

-Vai al calendario skiroll 2017