A Pellegrino e Canclini la sprint dei campioni di Feltre

A Pellegrino e Canclini la sprint dei Campioni

Federico Pellegrino ed Alice Canclini vincono la sprint dei campioni nel centro storico di Feltre a Campo Giorgio. Organizzazione affidata allo Sci Nordico Sportful che ha predisposto tutto al meglio. Gli atleti presenti si sono sfidati su una sprint di 300 metri in salita.

Pubblico delle grandi occasioni ha accolto a Feltre gli atleti dello sci di fondo. Dorothea Wierer madrina d'eccezione.

Ha preso parte alla gara anche il norvegese Tord Asle Gjerdalen che è giunto in semifinale. Prove molto combattute si sono susseguite sul tracciato che hanno portato in finale 4 atleti. Nella prova femminile la vittoria è andata ad Alice Canclini (Cs Esercito) che ha preceduto Gaia Vuerich (Cs Carabinieri) e 3a Greta Laurent (Fiamme Gialle).

In campo maschile ancora una volta Federico Pellegrino (Fiamme Oro) ha fatto valere le sue doti di sprinter ed ha vinto davanti a Maicol Rastelli (Cs Esercito) e 3° Francesco De Fabiani (Cs Esercito).

Domani con partenza alle ore 11 da Pedavena partirà il Gran Prix Sportful che quest'anno andrà ad assegnare il titolo di Campione italiani in salita in tecnica libera. Verranno inoltre assegnati i titoli italiani nelle categorie Under 18 ed Under 20.

-Scarica la classifica provvisoria di Coppa Italia

-Scarica il regolamento skiroll 2017

-Scarica RTF skiroll 2017

-Vai al calendario skiroll 2017