14.01.2018 I RISULTATI DEI CAMPIONATI ITALIANI DISTANCE DI VERMIGLIO

Seconda giornata di Campionati Italiani giovani a Vermiglio prova valida per la Coppa Italia Rode, in scena la prova distance individuale in tecnica libera, organizzazione affidata allo Sci Fondo Val di Sole in collaborazione con il centro fondo Vermiglio.

Nelle categorie giovanili tutti i vincitori della prova sprint hanno vinto anche la prova distance.

Luca Del Fabbro e Davide Graz hanno riportato altri due titoli italiani al comitato friulano, a sorpresa Chiara De Zolt Ponte ha vinto anche la prova distance nelle Under 20. Emilie Jeantet ha vinto anche in tecnica libera davanti a Nicole Monsorno. L’atleta di Cogne ha percorso i 5 km nel tempo di 13:29.2, 2a Nicole Monsorno (Trentino) distanziata di 15”1 e 3a Valentina Maj (Alpi Centrali) a 18”3.

Tra gli Under 18 maschi successo per Davide Graz che sulla distanza dei 10 km ha fermato il cronometro sul tempo di 23:03.9, 2° Michele Gasperi (Alpi Centrali) a 58”9 e 3° Luca Sclisizzo (Friuli) a 1’01”7.

Nelle Under 20 femminili galvanizzata dalla vittoria sprint di ieri ha vinto Chiara De Zolt Ponte (Veneto) che nei 5 km ha fermato il cronometro sul tempo di 13:09.2, 2a Cristina Pittin (Friuli) distanziata di soli 3”3 e 3a Alessia De Zolt Ponte (Veneto) a 20”3.

Nella categoria Under 20 Luca Del Fabbro ha prevalso davanti al compagno di comitato Martin Coradazzi e 3° Simone Mocellini (Trentino).

Rimane immutata la classifica di Coppa Italia Rode con Davide Graz che consolida il suo primato in vetta alla classifica negli Under 18 maschi. Emilie Jeantet è leader Under 18 femminile e precede di 30 punti Nicole Monsorno. Negli Under 20 Luca Del Fabbro guadagna punti preziosi su Martin Coradazzi. Tra le Under 20 femminili Cristina Pittin con l’assenza di Martina Bellini non partita a causa indisposizione consolida ulteriormente il suo vantaggio nella Coppa Italia Rode Under 20.

La Coppa Italia Rode e Sportful proseguirà a partire dal 26 gennaio con il mini-tour della Valtellina. Primo appuntamento a Livigno con una prova mass start in tecnica libera, continuerà a Santa Caterina con un’individuale in tecnica classica ed infine prova ad inseguimento ad Isolaccia in tecnica libera.

  • Scarica le classifiche