FEDERICO PELLEGRINO SECONDO NELLA SPRINT DEL BLINK FESTIVAL

foto Axelar

Grande spettacolo a Sandnes (Norvegia) dove ieri 4 agosto si è concluso uno dei festival più importanti della Scandinavia. Una lista partenti invidiabile, con la partecipazione dei maggiori protagonisti della Coppa del Mondo invernale.

Federico Pellegrino secondo ieri nella sprint e terzo il giorno precedente nella mass start, ha dimostrato di essere già in ottima forma.

Tre erano gli italiani coinvolti in questa kermesse e oltre al valdostano di Nus, erano presenti Francesco De Fabiani e Dominik Windisch per il biahtlon.

Krueger e Johaug hanno vinto sulla spettacolare salita del Lysebotn mentre i russi sono stati i padroni delle gare di Sandnes.

Bolshunov ha vinto la prova in classico di 60 km che fa parte del circuito Guide World Classic Tour, Ustiugov ha prevalso nella mass start in Sandnes ed infine a Retivykh è andata la prova sprint.

Un grande evento per i norvegesi, con grande partecipazione di appassionati e diretta sul canale televisivo nazionale NRK 1.

Dal 16 al 18 agosto ad Aure, Orkdal e Trondheim sarà la volta della Toppidrettsveka che vedrà coinvolti un maggior numero di atleti italiani nella seconda kermesse più importante dell'estate.

  • La classifica di Coppa Italia provvisoria 2018
  • VAI ALLE CLASSIFICHE 2018
  • La classifica di Coppa Italia provvisoria 2018
  • Regolamento Coppa Italia 2018
  • Regolamento Tecnico Federale 2018