COPPA ITALIA SKIROLL CASCINA BIANCA

Il circuito di Coppa Italia di skiroll a partire dal mese di settembre è denominato COPPA ITALIA CASCINA BIANCA.

Il prestigioso marchio cuneese, specializzato in prodotti biologici, è entrato a far parte della famiglia FISI ed ha deciso di sponsorizzare il circuito di Coppa Italia di skiroll.

Il prossimo weekend, 1 e 2 settembre a Rapy (AO) lo skiroll entrerà nel vivo della stagione con il quarto appuntamento di Coppa Italia. Sono previste una prova sprint in tecnica libera di 1300 mt e una mass start il giorno successivo sempre in tecnica di pattinaggio sul circuito che nel 2002 ospitò la prova di Staffetta dei Mondiali di skiroll FIS. Si svolgerà il Criterium Under 14 ed Under 16 dove verranno assegnate le medaglie federali per la combinata delle due gare. Attualmente guidano la classifica provvisoria di Coppa Italia Cascina Bianca Assoluta, Luca Curti (Under Up Ski Team) e Lisa Bolzan (Sc Orsago). La Coppa Italia proseguirà a Sovere (BG) il 22 settembre, mentre il giorno successivo si svolgeranno i Campionati Italiani in tecnica classica in salita a Bobbio (PC). Infine la Coppa Italia si concluderà a Trento il 29/30 settembre 2018 con la sprint di 200 mt. in centro città valevole come Campionato Italiano sprint assoluto e giovani, mentre il giorno successivo seguirà la prova in tecnica classica sul Monte Bondone con arrivo a Vason.

Cascina Bianca produce yogurt, burro, latte e formaggio. Tutti biologici. E’ considerata a pieno titolo fra i pionieri del biologico, in quanto fin dagli anni ’80 porta avanti con tenacia un’agricoltura e un allevamento che rispettino i tempi della terra, i ritmi e la dignità delle persone e degli animali.

Nei primi anni 2000, dalla collaborazione di Cascina Bianca con l’azienda Panero Rosanna, altra realtà pioniera del BIO nel territorio cuneese, è nata la Cooperativa I Tesori della Terra perlavorare bene e… lavorare insieme, con una particolare attenzione verso le persone con difficoltà.

Ognuno dei prodotti di Cascina Bianca è fatto esclusivamente con latte biologico e 100% italiano, anzi… 100% piemontese! Gli yogurt, oltre che buoni, sono molto leggeri e facilmente digeribili grazie alla fermentazione lenta (circa 12 ore) che ne caratterizza l’inconfondibile equilibrio di aroma e acidità.

Le vacche delle stalle di Cascina Bianca seguono un’alimentazione che – oltre che seguire la regolamentazione dell’agricoltura biologica - tiene conto del corso delle stagioni, e quindi si riflette anche nel latte durante il susseguirsi delle stagioni. Ma con un’alta qualità garantita tutto l’anno!

È online il numero 46 di Universo Nordico, cosa aspetti a sfogliarlo?

Buona lettura.

Sfoglia il numero 45 di Universo Nordico.

Buona lettura.

  • La classifica di Coppa Italia provvisoria 2018
  • VAI ALLE CLASSIFICHE 2018
  • La classifica di Coppa Italia provvisoria 2018
  • Regolamento Coppa Italia 2018
  • Regolamento Tecnico Federale 2018