FRANCESCO BECCHIS E ANGELO BUTTIRONI SECONDI NELLA MASS START DI KHANTY MANSIYSK

Gare maschili molto tirate nel centro di Khanti Mansiysk vinte entrambe da due russi: Alexander Grigoriev nella categoria juniores e Ilia Bezgin tra i senior.

L’Italia sale due volte sul podio grazie a Francesco Becchis che vince la volata degli inseguitori e ad Angelo Buttironi negli junior che arriva in scia al forte russo Grigoriev.

La gara si è vivacizzata già al secondo giro con un primo attacco di Ilia Bezgin che è stato raggiunto dal gruppo.

Al terzo giro il gruppo era nuovamente compatto con gli italiani Matteo Tanel e Francesco Becchis che prendono l’iniziativa e guidano il gruppo, ma è a metà del quarto giro che Ilia Bezgin rompe gli indugi e riesce a guadagnare 50 metri di vantaggio sugli inseguitori che si controllano e lasciano al russo la possibilità di aumentare il vantaggio.

Bezgin ci crede e riesce a tagliare per primo il traguardo senza farsi raggiungere. A 2”8 arriva la volatona che vede Francesco Becchis (Under Up) precede tutti e guadagnare il secondo posto del podio. Terzo è il russo Ivan Anisimov, quarto Emanuele Becchis, 5 Erik Silfver e 6 Matteo Tanel, 18° Alessio Berlanda a 12”.

Gara completamente diversa per la categoria junior maschile, che dopo un inizio in cui gli atleti si controllano tra di loro è Angelo Buttironi a rompere gli indugi e prova ad aumentare l’andatura che screma il gruppo, che però rimane compatto fino all’ultimo giro quando, Alexander Grigoriev attacca da lontano ed Angelo Buttironi riesce a mettersi in scia, ma il russo è troppo forte e vince con alcuni metri di vantaggio. Ottimo secondo posto per Angelo Buttironi che riesce a chiudere a 0,70/100, 3° Kostantin Mochalov RUS a 1.9.

Ottima prova di Riccardo Masiero che chiude settimo a 2.7 in rimonta nell’ultimo rettilineo.

La classifica di Coppa del Mondo senior, vede saldamente al comando Robin Norum SWE con 622 punti, 2° Victor Gustafsson SWE con 553 punti, 3° Erik Silver SWE con 409, 4° Francesco Becchis con 294, 5° Emanuele Becchis con 291,6 Matteo Tanel con 286 e 14° Alessio Berlanda con 161 punti.

Negli junior maschi Alexander Grigoriev è saldamente al comando con 682 punti, 2° Johan Ekberg SWE con 603 punti, 3° Angelo Buttironi con 520 punti, 6° Riccardo Masiero 346 punti.

SEGUI LA DIRETTA STREAMING DELLA MASS START

IL SITO UFFICIALE DELLA MANIFESTAZIONE

È online il numero 46 di Universo Nordico, cosa aspetti a sfogliarlo?

Buona lettura.

Sfoglia il numero 45 di Universo Nordico.

Buona lettura.

  • La classifica di Coppa Italia provvisoria 2018
  • VAI ALLE CLASSIFICHE 2018
  • La classifica di Coppa Italia provvisoria 2018
  • Regolamento Coppa Italia 2018
  • Regolamento Tecnico Federale 2018