I RISULTATI DELLA SECONDA GIORNATA DEL CRITERIUM UNDER 14 ED UNDER 16

Terminata anche la seconda giornata di gare a Verrayes, in Valle d’Aosta, valida come prova del Criterium nazionale Under 14 e Under 16 e come tappa di Coppa Italia DI Skiroll Cascina Bianca. Lungo il tracciato di 1300 metri di Rapy, circuito ubicato ai piedi della cima Longhede e della Becca d’Aver, il percorso è stato ripetuto diverse volte in base alle categorie.

Si sono dati battaglia un centinaio di atleti provenienti da diverse regioni, era presente una rappresentanza consistenze del Comitato Asiva e del Comitato Aoc.

Gara combattuta sin dall’inizio, che ha visto primeggiare nella categoria Giovanissimi Manuel Contoz dello sci club Amis de Verrayes e Aurora Giraudo dello sci club Valle Stura. Si sono aggiudicati la U14 Maria Gismondi ed Angelo Tognetti del Winter sport Subiaco. Tra gli U16 si sono imposti Laura Mortagna e Riccardo Munari dello sci club Valdobbiadene.

Per quanto riguarda la classifica assoluta, hanno vinto Jacopo Giardina del Team Futura e Claudia Lollobattista del Winter Sport Subiaco.

Vittoria schiacciante di Guido Masiero dello sci club Montebelluna nella Master B.

I risultati del Criterium Under 14 e Under 16

Si sono aggiudicati le medaglie messe in palio per il Criterium nazionale Under 14 maschile Angelo Tognetti (oro), Aksel Artusi (argento) e Gian Marco Tozzi (bronzo). Nella Under 14 femmine Maria Gismondi (oro), Vanessa Comensoli (argento) e Chiara Lollobattista (bronzo).

Nella Under 16 maschile Riccardo Munari, Francesco Acqui e Giacomo Missana e nella Under 16 femmine Laura Mortagna, Sabrina Borettaz ed Elisa Gallo.

Prossimo appuntamento a Forni Avoltri (Ud) con la prima prova della Coppa Italia Rode e Sportful, però questa volta sulle rotelle: le due gare di skiroll organizzate sulla pista Carnia Arena del Centro Federale di Forni.

Saranno valide come prima prova di Coppa Italia di sci di fondo e assegneranno i titoli italiani di Summer Cross Country Sprint e Distance.

MRainer

È online il numero 46 di Universo Nordico, cosa aspetti a sfogliarlo?

Buona lettura.

Sfoglia il numero 45 di Universo Nordico.

Buona lettura.

  • La classifica di Coppa Italia provvisoria 2018
  • VAI ALLE CLASSIFICHE 2018
  • La classifica di Coppa Italia provvisoria 2018
  • Regolamento Coppa Italia 2018
  • Regolamento Tecnico Federale 2018