ANNULLATA LA SPRINT DI FELTRE

testo e foto Flavio Becchis

La sprint di Feltre è stata annullata a causa delle avverse condizioni atmosferiche, una fitta pioggia ha spinto la giuria a cancellare l'evento.

L'edizione 2017 fu vinta da Federico Pellegrino (Fiamme Oro) e da Alice Canclini (Cs Esercito) sulla via Campogiorgio nel centro storico di Feltre.

Domani il Gran Prix Sportful giunto alla sua 40esima edizioni assegnerà anche i titoli di Campione italiano in tecnica libera in salita.

Verranno assegnati i seguenti titoli:

SENIOR MASCHILE/FEMMINILE

UNDER 20 MASCHILE/FEMMINILE

UNDER 18 MASCHILE/FEMMINILE

MASTER MASCHILE E FEMMINILE.

La partenza è prevista per le ore 10 per le categorie giovanili, mentre l'assoluta femminile partirà davanti alla birreria Pedavena alle ore 11 e l'assoluta femminile alle ore 11:15.

Favoriti alla vigilia oltre a Federico Pellegrino, vincitore della passata edizione, Francesco De Fabiani (Cs Esercito) e Giandomenico Salvadori (Fiamme Gialle).

Tra gli stranieri presenti spiccano i nomi di due norvegesi Anders Gloersen, che 2 anni fa vinse la Val Casies e un mese dopo giunse 11° all'appuntamento mondiale di Lahti.

In campo femminile Elisa Brocard parte come sicura favorita, ma dovrà vedersela oltre che con le italiane Debertolis, Pellegrini, Graz, Scardoni e Comarella, in particolare con la norvegese Mari Eide.

  • La classifica di Coppa Italia provvisoria 2018
  • È online il numero 46 di Universo Nordico, cosa aspetti a sfogliarlo?

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 45 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

  • VAI ALLE CLASSIFICHE 2018
  • La classifica di Coppa Italia provvisoria 2018
  • Regolamento Coppa Italia 2018
  • Regolamento Tecnico Federale 2018