DA SANTA CATERINA PARTE LA COPPA ITALIA INVERNALE SPORTFUL

Riparte come di consueto da Santa Caterina di Valfurva la Coppa Italia Sportful. Dopo una prima prova estiva che si è disputata a Forni Avoltri in occasione del Summer Cross Country ora è la volta di Santa Caterina con il trittico di fine novembre-inizio dicembre.

Venerdì 30 novembre è prevista una sprint in tecnica libera, sabato una interval start in tecnica di pattinaggio e domenica ancora una gara individuale ma in tecnica classica.

Lo scorso anno furono gli stranieri a dettare legge. Infatti la sprint venne vinta dal tedesco Richard Leupold che aveva preceduto il suo compagno di squadra Valentin Maettig, 3° il bilorusso Aliaksandr Voranau. Mikael Abram (Cs Esercito) giunse quarto in quell'occasione e precedette l'altoatesino Michael Hellweger (Gs Fiamme Oro).z

In campo femminile la vittoria andò alla francese Aurore Jean che vinse davanti a Giulia Stuerz e terza Sara Pellegrini entrambi atlete delle Fiamme Oro.

Dominio ancora straniero nella prova in tecnica libera con la vittoria del russo Denis Spitsov e della francese Anouk Faivre Picon che si riconfermarono anche nella pursuit in tecnica classica.

A guidare la classifica provvisoria della Coppa Italia Sportful troviamo Dietmar Noeckler (Fiamme Oro), che sarà assente in quanto impegnato a Lillehammer in Coppa del Mondo, Ilaria Debertolis (Fiamme Oro). Tra gli Under 23 Lorenzo Romano (Cs Carabinieri) e Francesca Franchi (Fiamme Gialle), mentre tra i civili Alberto Piasco (Sc Valle Stura) e Lisa Bolzan (Sc Orsago).

  • Programma della manifestazione
  • È online il numero 49 di Universo Nordico, cosa aspetti a sfogliarlo?

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 48 di Universo Nordico.

    Sfoglia il numero 47 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 46 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 45 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

  • La classifica di Coppa Italia provvisoria 2018
  • VAI ALLE CLASSIFICHE 2018
  • La classifica di Coppa Italia provvisoria 2018
  • Regolamento Coppa Italia 2018
  • Regolamento Tecnico Federale 2018