I RISULTATI DELLA DISTANCE DI GROMO

foto Flavio Becchis

STUERZ E PASINI VINCONO IN PATTINATO A GROMO – COPPA ITALIA SPORTFUL

Una bella giornata di sole ha accolto gli atleti che si sono confrontati sull’impegnativo percorso di Spiazzi di Gromo. In programma una prova individuale in tecnica libera, organizzazione dello sci club Gromo capitanato dal Presidente Paolo Morstabilini sempre in prima linea con il suo staff sul tracciato. Gli anni non passano per Fabio Pasini che sul percorso di casa ha saputo fare la differenza sui tre giri di 5 km. L’atleta del Centro Sportivo Esercito ha concluso nel tempo di 35:30.4, al secondo posto grande prestazione del piemontese della Valle Stura Lorenzo Romano distanziato di 25”3 e 3° Sebastiano Pellegrin a 25”7.

Nella categoria femminile ritorno al successo per Giulia Stuerz (Fiamme Oro) che sui 10 km ha vinto nel tempo di 26:58.7, 2° Caterina Ganz (Fiamme Gialle) distanziata di 11”0 e 3° Virginia De Martin Topranin (Cs Carabinieri) a 14”4.

Fabio Pasini è saldamente al comando nella classifica provvisoria Sportful e la prossima domenica alla Val Casies potrà ulteriormente incrementare il suo vantaggio.

Nella categoria femminile Alice Canclini conferma la leadership della classifica generale di Coppa Italia Sportful con 674 punti, inseguie seconda Giulia Stuerz a 12 punti dalla capolista.

Leader tra gli Under 23 sono sempre Mikael Abram ed Anna Comarella e tra i civili i due altoatesini Florian Cappello e Lea Demez.

  • Scarica la classifica