A Piancavallo la Coppa Italia Sportful

Nel weekend la Coppa Italia Sportful si dà appuntamento a Piancavallo (PN) dove sono in svolgimento anche i Campionati italiani Under 14 (ragazzi). Si parte sabato 10 marzo alle ore 9:30 con la prova in tecnica classica: 10 km per le senior femmine e 15 km per i senior maschi.

Domenica 11 marzo è previsto un inseguimento in tecnica libera.

L’organizzazione è affidata allo sci club Panorama che ha accettato di buon grado la sfida di organizzare per la prima volta a Piacavallo il Campionato Italiano ragazzi ed una prova di Coppa Italia Senior.

Alice Canclini (Cs Esercito) è l’attuale leader della Coppa Italia Sportful dedicata alle senior femmine e guida la classifica provvisoria con 854 punti, 2° Giulia Stuerz (Fiamme Oro) con 772 punti e 3° Debora Roncari (Cs Carabinieri) con 756 punti.

Leader della Coppa Italia Sportful per i senior maschi è Fabio Pasini (Cs Esercito) saldamente al comando con 1083 punti, 2° Paolo Fanton (Cs Carabinieri) 750 punti e 3° Stefano Gardener (Cs Carabinieri) 656 punti.

Alice Canclini è intenzionata a difendere la sua leadership, ma non sarà facile per lei vincere la Coppa Italia visto che sono rimaste quattro gare distance più adatte a Giulia Stuerz che attualmente occupa la 2° posizione.

In campo maschile è assente Fabio Pasini, ma il suo margine di 333 punti su Paolo Fanton dovrebbe permettergli di portare a casa la Coppa Italia Sportful 2018, visto che l’ultimo appuntamento sarà a Dobbiaco a partire dal 24 marzo per la chiusura della stagione.