25-03-2018 I RISULTATI DEI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI LUNGHE DISTANZE

L’Esercito vince le lunghe distanze con Francesco De Fabiani ed Elisa Brocard – Coppa Italia Sportful

In una bella giornata di sole si sono svolti i Campionati Italiani di lunghe distanze a Dobbiaco con una bella cornice di pubblico che sulle salite e nella Nordic Arena hanno incitato i propri beniamini.

Grande prova di Francesco De Fabiani (Cs Esercito) che ha vinto sulla distanza dei 30 km nel tempo di 1:03.29.8, al 2° posto distanziato di 17”5 è giunto Giandomenico Salvadori (Fiamme Gialle) e 3° Paolo Fanton (Carabinieri) a 1:06.9.

Tra gli Under 23 ha prevalso Simone Daprà (Fiamme Oro) giunto sesto assoluto, 2° Lorenzo Romano (Cs Esercito) e 3° Giacomo Gabrielli (Cs Esercito).

Le donne hanno percorso 20 km ed Elisa Brocard (Cs Esercito) è riuscita nel finale ad imporsi distanziando Sara Pellegrini (Fiamme Oro) di 8”7 e 3a Anna Comarella (Fiamme Oro) a 51”6 che è risultata anche la prima atleta Under 23. Al secondo posto Caterina Ganz (Fiamme Gialle) e 3a Ilenia Defrancesco (Cs Esercito).

Si conclude anche la Coppa Italia Sportful che ha visto i due atleti del Centro Sportivo Esercito Fabio Pasini e Alice Canclini, vincere la classifica assoluta. Tra gli Under 23 il successo è andato a Simone Daprà (Fiamme Oro) e a Francesca Franchi (Fiamme Gialle). Lea Demez (Sc Gardena) e Florian Cappello (Asv Prad) è andata la Coppa della classifica di Coppa Italia Civili).

  • Scarica la classifica