EMANUELE BECCHIS SECONDO ANCHE IN SVEZIA

A distanza di pochi giorni dalla supersprint di 100 metri di Bærums Verk situato a pochi chilometri da Oslo, oggi in Svezia a Bruksvallarna si è disputata la Supersprint della Fjalltopploppet.

Nelle qualifiche il miglior tempo è andato a sorpresa allo svedese Karl-Johan Dyvik che con il tempo di 11.48 ha superato di 2/100 lo specialista norvegese Ludvig Soegnen Jense, 3° Marcus Grate (SWE) a 11/100. Il bovesano Emanuele Becchis ha fatto registrare il 12° tempo distanziato di 53/100.

Nelle fasi successive Emanuele ha superato prima Even Northug (NOR) ai sedicesimi di finale, Anton Persson (SWE) agli ottavi, Emil Johansson (SWE) ai quarti di finale, Karl-Johan Dyvik in semifinale ed in finale si è dovuto arrendere al forte norvegese Ludvig Soegnen Jensen che è anche il detentore del record sui 100 metri.

In campo femminile la vittoria è andata a Jonna Sundling che in finale ha battuto Linn Svahn. La corsa di Stina Nilsson si è fermata ai quarti di finale dove è stata battuta da Marte Nordlunde.

Buon bottino di Emanuele Becchis che torna a casa con due secondi posti nella trasferta scandinava sempre dietro l'amico rivale Ludvig Soegnen Jensen.

  • Scarica la classifica qualifica femminile
  • Scarica la classifica qualifica maschile
  • Scarica la classifica finale femminile
  • Scarica la classifica finale maschile