- 10 ALLA STAGIONE 2018 DI SKIROLL

Appuntamento sabato 23 giugno ad Opicina dove ufficialmente inizia la stagione di skiroll 2018. Lo scorso anno Alessio Berlanda aveva avuto la meglio nell'ennesima sfida con Emanuele Becchis, mentre Lisa Bolzan aveva superato in finale Alba Mortagna. Quest'anno con buona probalità al maschile si riproporrà la stessa finale, mentre al femminile la sfida rimane aperta tra le gemelle Bolzan e Alba Mortagna vincitrice della medaglia d'oro ai Campionato Mondiale junior sprint di Solleftea (Svezia). Domenica 24 giugno sullo storico tracciato Samatorza di Sgonico verrà assegnato il titolo italiano in piano in tecnica di pattinaggio Seniores e Giovani. Negli ultimi due anni Emanuele Becchis è risultato il vincitore della prova. Nel 2016 dopo una fuga a quattro, la prova si è risolta in volata con Emanuele che ha sopravanzato Jacopo Giardina ed il fratello Francesco Becchis. Sempre Francesco è giunto secondo nel 2017 davanti ad Emanuele Sbabo che ha occupato il terzo gradino del podio.

Il direttore Tecnico Michel Rainer ha convocato per il weekend sul Carso tutta la squadra nazionale di skiroll. Verranno illustrati i programmi previsti per il 2018 e i criteri per la convocazione alle prove di Coppa del Mondo.

Il calendario proseguirà il weekend successivo con la seconda tappa di Coppa Italia che si effettuerà in Liguria dove a Sassello sono previste una prova sprint ed una prova in tecnica classica in salita.

Nel frattempo sul sito federale della FISI sono stati pubblicati nella sezione dedicata il nuovo regolamento di Coppa Italia skiroll 2018 e il regolamento tecnico federale basato sulle normative Fis.

In allegato i regolamenti della stagione 2018.

  • Regolamento Coppa Italia 2018
  • Regolamento Tecnico Federale 2018
  • Regolamento Opicina e Sognico 2018