LUCA CURTI E PAOLA BERI CAMPIONI ITALIANI IN TECNICA CLASSICA - COPPA ITALIA CASCINA BIANCA

Foto Flavio Becchis

Luca Curti (Under Up) e Paola Beri (Nordic Ski) sono i nuovi campioni italiani di tecnica classica in salita.

Sono soddisfatto della gara, è andata bene, non ho fatto particolarmente fatica. - ha dichiarato Luca Curti al termine della gara. - Fino ai 5 km abbiamo fatto un passo tranquillo, perchè nostro intento era di provare gli ultimi 5 km come sarà per il prologo della Coppa del Mondo che si disputerà qui fra due settimane. Da lì abbiamo cambiato passo e gli altri si sono staccati, abbiamo cambiato passo, siamo rimasti io e Tanel, un po' staccato c'era Galassi. A meno un kilometro sono partito, mi sono accorto che Tanel, era stanco. Ho tenuto duro fino all'arrivo. Spero di andare bene anche nelle prossime gare di Coppa del Mondo dove nel mini-tour ci sono due gare adatte alle mie caratteristiche.

Nelle parole del bergamasco Luca Curti la sintesi della gara. Curti ha chiuso con il tempo di 33:33.2, distaccato di 10.4 è giunto Matteo Tanel (Robinson Ski Team), attuale leader della Coppa Italia Cascina Bianca, che proprio fra due settimane si giocherà i podio della Coppa del Mondo, visto che sono tre atleti racchiusi nello spazio di 5 punti.

Terzo a 44.8 Michael Galassi (Sc Orsago). Il neo campione italiano dei giovani è Mattia Giusti, altoatesino dello sci club ASV Prad Raffeisen, 2° Michele Valerio (Us Carisolo) e 3° Gianmarco Gatti (Valle Anzasca).

Tra le senior femmine ha vinto la più esperta Paola Beri (Nordik Ski ASD) che ha percorso i 4,7 km che separano Vaneze da Vason nel tempo di 22:45.2, 2a Lisa Bolzan (Sc Orsago) a 14.4 e 3a Anna Bolzan (Sc Orsago) a 47.1.

Tra le giovani femminili la vittoria è andata a Giulia Cozzi (Ubi Banca Goggi) nel tempo di 23:36.6, 2a Maria Eugenia Boccardi (Sc Marzola) staccata di 1:06.4 e 3a Marta Gentile (Cus Trento) a 1:07.9.

Il prossimo weekend l'appuntamento è a Forni Avoltri per il Summer Cross Country dove verranno assegnati i titoli di Campione Italiano sprint e distance

Il weekend successivo si ritornerà sul Bondone a partire dal 12 settembre dove inizieranno le fasi finali della Coppa del Mondo.

  • Scarica la classifica del Campionato italiano in tecnica classica
  • Regolamento Coppa Italia 2019
  • Regolamento Tecnico Federale 2019
  • VAI ALLE CLASSIFICHE 2019
  • La classifica di Coppa Italia 2018
  • Sfoglia il numero di febbraio 2019 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero speciale sul Tour de Ski 2019 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 50 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 49 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 48 di Universo Nordico.

    Sfoglia il numero 47 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 46 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 45 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

  • La classifica di Coppa Italia provvisoria 2018