IL MIO PRIMO TOUR DE SKI

foto Flavio Becchis

Ecco le parole di Sandra Schetzova (Repubblica Ceca) su Tour de ski.

La battaglia è finita. Del Tour de Ski ormai rimane il ricordo. Sono molto contento di aver avuto la possibilità di far parte di questo evento. All'inizio le gare non sono andate male, nelle prime tre gare sono stata molto vicina alle prime trenta. Ma quello che mi ha resa triste è stato soprattutto il 34° posto nella 10 km in tecnica libera, a soli 4 secondi dal 30 ° posto. Tuttavia, ho continuato a combattere e a fare del mio meglio.

Una grande delusione per me è stata Oberstdorf, dove mi sentivo in forma, ma sono stata molto sfortunata nella gara in classico, dove ho avuto sci molto lenti. Nella Pursuit sono caduta, ho rotto il bastoncino e ho accumulato altro ritardo. Quando ci siamo trasferiti in Val di Fiemme, una località a cui sono molto affezionata, ho iniziato a sentirmi molto stanca.

Nella mass start in classico ho avuto crampi nel finale, ma ho ricevuto i miei primi punti in Coppa del Mondo. Quindi ero così felice alla fine. Nell'ultima gara non sapevo proprio da dove avrei attinto la forza per affrontare la salita.Siamo partite con l'onda ed ho cercato di tenere la scia delle altre ragazze. Alla fine ho realizzato il 24esimo tempo, cosa che mi ha reso molto felice. Sono giunta 28esima. Tutte le gare sono state belle e piacevoli, sono contenta di Dobbiaco per i buoni risultati, ma anche della Val Müstair, dove abbiamo corso su una sprint particolare. Penso che ogni singola tappa mi abbia aiutata a crescere. Non vedo l'ora di prendere parte al Campionato del Mondo di Seefeld.

Sfoglia il numero speciale sul Tour de Ski 2019 di Universo Nordico.

Buona lettura.

Sfoglia il numero 50 di Universo Nordico.

Buona lettura.

Sfoglia il numero 49 di Universo Nordico.

Buona lettura.

Sfoglia il numero 48 di Universo Nordico.

Sfoglia il numero 47 di Universo Nordico.

Buona lettura.

Sfoglia il numero 46 di Universo Nordico.

Buona lettura.

Sfoglia il numero 45 di Universo Nordico.

Buona lettura.

  • La classifica di Coppa Italia provvisoria 2018
  • VAI ALLE CLASSIFICHE 2018
  • La classifica di Coppa Italia provvisoria 2018
  • Regolamento Coppa Italia 2018
  • Regolamento Tecnico Federale 2018