I RISULTATI DELLA DISTANCE DEI CAMPIONATI ITALIANI GIOVANI SUMMER CROSS COUNTRY A FORNI AVOLTRI

Foto Flavio Becchis

Si chiudono i Campionati Italiani di Summer Cross Country di Forni Avoltri sotto un vero e proprio nubifragio.

Tra gli Under 20 doppio successo tutto friulano con Davide Graz e Martina Di Centa. In campo maschile si è imposto con ampio margine Davide Graz l'atleta di Cima Sappada, che ha chiuso così il weekend dell'Alpe Adria Summer Nordic Festival di Forni Avoltri con due titoli italiani. Graz ha vinto con un minuto su Michele Gasperi (CS Esercito), terza posizione per il trentino Alessandro Chiocchetti. Tra le juniores netta vittoria della figlia d'arte Martina Di Centa che ha staccato di 31 secondi Emilie Jeantet e di 48 secondi la vincitrice della sprint di ieri Nicole Monsorno.

Decisamente più combattute le gare che hanno assegnato il titolo nazionale nella categoria Under 18. Al maschile un quartetto ha chiuso nel giro di una manciata di secondi, con il veneto Elia Barp che ha avuto la meglio sul trentino Simone Mastrobattista, Benjamin Schwingshackl (terzo) e Samuele Giraudo (quarto). Ancora più tirata la prova femminile, dove nel duello tutto valtellinese, Veronica Silvestri ha preceduto di appena un decimo di secondo Francesca Cola. Terzo gradino del podio per la laziale Maria Gismondi (2004) a soli 3 secondi dalla vetta.

Ottimo il bilancio della manifestazione con 235 atleti provenienti dall'Italia, Stati Uniti e Mongolia che si sono sfidati nelle due giornate di gara. La nuova asfaltatura dell'impianto, realizzata in tempi record ha permesso agli atleti di gareggiare in ottime condizioni. Un plauso va all'Asd Monte Coglians e Sci Cai Trieste per l'ottima organizzazione.

  • Regolamento Coppa Italia 2019
  • Regolamento Tecnico Federale 2019
  • VAI ALLE CLASSIFICHE 2019
  • La classifica di Coppa Italia 2018
  • Sfoglia il numero di febbraio 2019 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero speciale sul Tour de Ski 2019 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 50 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 49 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 48 di Universo Nordico.

    Sfoglia il numero 47 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 46 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 45 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

  • La classifica di Coppa Italia provvisoria 2018