IMMENSO MATTEO TANEL A ZIANO DI FIEMME

Foto Flavio Becchis

Come un anno fa Matteo Tanel vince ancora nella mass start di Ziano di Fiemme, questa volta è stato coadiuvato da un'ottimo gioco di squadra. Al quarto giro Michael Galassi ha tentato la fuga seguito da Jan Koristek, poi neutralizzata, ma la mossa vincente è arrivata quanto mancavano un giro e mezzo dall'arrivo con l'attacco del russo Eugeniy Dementiev subito seguito da Matteo Tanel, con gli italiani che hanno cercato di rallentare il ritmo degli inseguitori. Capolavoro di Tanel che nel finale staccava anche il russo e si involava in solitaria sul traguardo di Ziano, nella volata per il secondo posto il russo Ivan Anisimov, già vincitore a Khanty Mansiysk, aveva la meglio su Emanuele Becchis, che raccoglier così ancora un podio dopo il successo nella porva sprint. Buon quinto posto per Jacopo Giardina, 7° Francesco Becchis, 12° Luca Curti, 15° Michael Galassi, 16° Michele Valerio, 23° Simone Ripamonti e 38° Alessio Berlanda.

Tra le senior femmine il successo è andato alla svedese Linn Soemskar che ha preceduto Alena Prochazkova (SVK) e Svetlana Nikolaeva (RUS), 7a Lisa Bolzan e 9a Anna Bolzan.

Tra le junior femmine Alba Mortagna è tornata alla vittoria ed ha battuto in volata la tedesca Merle Richter e la tussa Polina Bolshakova, 4a Laura Mortagna, 7a Giulia Cozzi, 8a Elisa Sordello, 9a Maria Gismondi.

Tra gli junior maschi ennesimo successo per lo svedese Johan Ekberg che ha preceduto il compagno di squadra Truls Gisselman e il norvegese Amund Korsaeth, 4° Gianmarco Gatti autore di un'ottima prestazione e 5° il tarvisiano Andrea Gartner.

Domani si conclude la Coppa del Mondo di skiroll che ha visto Matteo Tanel grande protagonista proprio sui percorsi di casa con la vittoria sul Bondone e a Ziano di Fiemme.

  • Regolamento Coppa Italia 2019
  • Regolamento Tecnico Federale 2019
  • VAI ALLE CLASSIFICHE 2019
  • La classifica di Coppa Italia 2018
  • Sfoglia il numero di febbraio 2019 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero speciale sul Tour de Ski 2019 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 50 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 49 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 48 di Universo Nordico.

    Sfoglia il numero 47 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 46 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 45 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

  • La classifica di Coppa Italia provvisoria 2018