LA COPPA DEL MONDO DI SKIROLL È DI MATTEO TANEL

Foto Flavio Becchis

La Coppa del Mondo di skiroll senior maschile ritorna in Italia grazie ad un superlativo Matteo Tanel. Nel 2013 vinse Eugenio Bianchi e poi è stato un continuo dominio svedese con Johansson e poi Robin Norum.

Una stagione da incorniciare per il bolzanino che si è messo in luce fin dalle prove di Pechino, poi le medaglie mondiali, l'oro nella Team Sprint con Francesco Becchis e l'argento individuale nella mass start. Un'ottima straferta a Khanty Mansiysk dove ha recuperato parte della differenza punti sui due scandinavi Ragnar Bragvin Andresen e Victor Gustafsson.

Soli 5 punti separavano i tre contendenti e poi il capolavoro di Matteo che sul Bondone infliggeva un buon distacco sui due pretendenti alla vittoria finale. Infine la gara di ieri con la vittoria nella mass start di Ziano.

Oggi sulla prova del Cermis era importante controllare i due scandinavi e così è stato. Eugeniy Dementiev è stato ancora una volta il re del Cermis ma Matteo Tanel è giunto secondo a 11.7 e 3° un ottimo Luca Curti. Buona prova per Emanuele Becchis che è giunto quinto a soli 1:18.5 dalla vetta.

12° Michael Galassi, 13° Francesco Becchis, 15° Jacopo Giardina, 19° Michele Valerio, 27: Simone Ripamonti e 36° Alessio Berlanda.

Tra le senior femmine la vittoria è andata alla svedese Linn Soemskar, 2a la compagna Moa Olsson e 3a Alena Prochazkova (SVK).

12a Anna Bolzan e 16a Lisa Bolzan.

  • Regolamento Coppa Italia 2019
  • Regolamento Tecnico Federale 2019
  • VAI ALLE CLASSIFICHE 2019
  • La classifica di Coppa Italia 2018
  • Sfoglia il numero di febbraio 2019 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero speciale sul Tour de Ski 2019 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 50 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 49 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 48 di Universo Nordico.

    Sfoglia il numero 47 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 46 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 45 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

  • La classifica di Coppa Italia provvisoria 2018