I RISULTATI DEI CAMPIONATI ITALIANI SPRINT TL - COPPA ITALIA RODE

foto Flavio Becchis

  • Classifica Sprint TL Campolongo
  • Nicole Monsorno e Stefano Dellagiacoma dopo l’oro di Pragelato conquistato il 12 gennaio ai Campionati Italiani Sprint in tecnica classica, si confermano anche nella prova sprint in tecnica di pattinaggio e regalano altri due titoli italiani al Trentino.

    Argento al femminile per Valentina Maj (Alpi Centrali) e bronzo per Thea Schwingshackl (Alto Adige). A Luca Del Fabbro l’argento (Friuli V.G.) e il bronzo per Riccardo Bernardi (Trentino).

    Una bella giornata di sole ha illuminato i percorsi di gara di Campolongo presso Rotzo sull’Altipiano di Asiago, ottima l’organizzazione dell’Unione Sportiva Asiago.

    Nella categoria Under 20 femminile fin dalle qualifiche la dominatrice è stata l’atleta di Lavazè Nicole Monsorno, nelle batterie ha controllato ed è passata agevolmente alle fasi successive. In finale dopo una prima parte di gara dove le atlete si controllate a vicenda, sull’ultima salita Monsorno ha attaccato ed è giunta con un buon margine di vantaggio sul traguardo. Seconda l’atleta di Schilpario Valentina Maj che ha preceduto sul traguardo una vivace Thea Schwingshackl.

    Al maschile stessa musica, con il miglior tempo della qualifica fatto registrare da Stefano Dellagiacoma che ha inflitto oltre 3” al valtellinese Francesco Manzoni.

    In finale forcing sull’ultima salita da parte di Dellagiacoma seguito come un’ombra da Luca Del Fabbro che si è dovuto accontentare della seconda piazza, 3° Riccardo Bernardi (Trentino).

    Per gli Under 18 ed Under 16 la prova assegnava punti per la Coppa Italia Rode. Tra le Under 18 la vittoria è andata a Sara Hutter (Alto Adige) che ha vinto dopo una lunga volata davanti ad Anna Rossi (Alpi Centrali) e 3a Francesca Cola (Alpi Centrali). Denis Muscarà (Asiva) anche lui fin dalle qualifiche si è dimostrato l’atleta più in forma tra gli Under 18, ha vinto davanti a Matteo Ferrari (Trentino) e Simone Zanon (Asiva).

    Tutta all’insegna delle Alpi Occidentali la categoria Under 16 con la vittoria al femminile di Elisa Gallo davanti ad Iris De Martin Pinter (Veneto) e a Roberta Cenci (Veneto) che aveva realizzato il miglior tempo in qualifica. Negli Under 16 Marco Barale (Alpi Occidentali), vittorioso a Schilpario nella gimkana e nella prova a squadre ha vinto davanti al compagno di sci club Martino Carollo, 3° Edoardo Buzzi (Friuli V. G.).

    Domani verranno assegnati i titoli italiani Under 18 ed Under 20 per quanto riguarda la prova in tecnica classica individuale.

    Campionato italiano Under 20 m 15 km
    Campionato italiano Under 20 f 7,5 km
    Campionato italiano Under 18 m 10 km
    Campionato italiano Under 18 f 5 km
    Coppa Italia Rode Under 16 m 7,5 km
    Coppa Italia Rode Under 16 f 5 km
    

    Sfoglia il numero di febbraio 2019 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero speciale sul Tour de Ski 2019 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 50 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 49 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 48 di Universo Nordico.

    Sfoglia il numero 47 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 46 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 45 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

  • La classifica di Coppa Italia provvisoria 2018
  • VAI ALLE CLASSIFICHE 2018
  • La classifica di Coppa Italia provvisoria 2018
  • Regolamento Coppa Italia 2018
  • Regolamento Tecnico Federale 2018