I RISULTATI DEI CAMPIONATI ITALIANI GIOVANI TECNICA CLASSICA - CAMPOLONGO - ASIAGO - COPPA ITALIA RODE

foto Flavio Becchis

  • Classifica Campionato italiano Giovani TC Campolongo
  • Under 20 Luca Del Fabbro (Friuli) e Martina Di Centa (Friuli), Under 18 Andrea Gartner (Friuli) e Anna Rossi (Alpi Centrali).

    È stata la giornata del riscatto degli atleti del Comitato friulano, dopo i due ori andati al Trentino nella giornata di ieri, oggi il Friuli ha calato un tris d’assi ed ha vinto 3 dei 4 titoli in palio, l’ultimo titolo è andato ad Anna Rossi, leader della Coppa Italia Rode Under 18, si è confermata l’atleta più in forma del momento nella sua categoria.

    Luca Del Fabbro, campione mondiale junior a Lahti ha aggiunto un ennesimo titolo italiano alla sua lunga collezione, non si è lasciato sfuggire l’ambito traguardo sull’Altopiano di Asiago dove si sono svolti i Campionati Italiani individuali in tecnica classica.

    L’atleta di Forni Avoltri ha vinto sui 15 km nel tempo di 36:11.1, 2° Davide Graz (Friuli) distaccato di 23.5 e medaglia di bronzo per Giovanni Ticcò (Trentino) a 1:04.1.

    Tra le Under 20 ha vinto Martina Di Centa (Friuli) sui 7,5 km con il tempo di 21:08.9, 2° Emilie Jeantet (Asiva) a 13.0 e 3a Nicole Monsorno (Trentino) a 22.9.

    A completare i successi friulani ci ha pensato Andrea Gartner, classe 2002, che dopo i successi ottenuti in Val di Fiemme si è dimostrato il più forte di categoria. L’atleta di Tarvisio ha vinto sui 10 km con il tempo di 25:16.4, argento a Matteo Ferrari (Trentino) a 4.6 e bronzo all’altoatesino Bjoern Angerer a 17.9.

    L’ultimo titolo in palio è andato alle Alpi Centrali grazie al successo di Anna Rossi che sui 5 km ha fermato il cronometro sui 14:32.2, medaglia d’argento all’Alto Adige con Sara Hutter distanziata di appena 3.2 e 3a Denise Dedei (Alpi Centrali).

    Erano presenti anche gli Under 16 ed ancora una volta le Alpi Occidentali hanno dettato legge con Elisa Gallo che sui 5 km ha vinto con il tempo di 14:27.1, 2a Nadine Laurent (Asiva) a 1.0 e 3a Iris Pinter De Martin (Veneto) a 3.9.

    Davide Ghio (Alpi Occidentali), già vincitore a Schilpario nel Campionato Italiano sullo stesso format si è confermato l’atleta da battere. Il cuneese ha vinto con il tempo di 19:47.9, 2° Edoardo Buzzi (Friuli V. G.) a 5.2 e 3° Samuele Giraudo (Alpi Occidentali) a 7.8.

    Un plauso va agli organizzatori dell’Unione Sportiva Asiago per l’efficienza dimostrata durante queste due belle giornate di sport.

    Sfoglia il numero di febbraio 2019 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero speciale sul Tour de Ski 2019 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 50 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 49 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 48 di Universo Nordico.

    Sfoglia il numero 47 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 46 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 45 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

  • La classifica di Coppa Italia provvisoria 2018
  • VAI ALLE CLASSIFICHE 2018
  • La classifica di Coppa Italia provvisoria 2018
  • Regolamento Coppa Italia 2018
  • Regolamento Tecnico Federale 2018