LA NAZIONALE DI SKIROLL IN RADUNO A BRUNICO BZ

Primo raduno della Nazionale di skiroll ospite nella sede distaccata del CS Esercito di Courmayeur, Sesto Reggimento Alpini di Brunico.

Sono presenti: Michael Galassi, Matteo Tanel, Emanuele Becchis, Luca Curti, Gianmarco Gatti, Jacopo Giardina, Francesco Becchis, Alessio Berlanda, Chiara Becchis, Anna Bolzan, Laura Mortagna e Lisa Bolzan, con i tecnici Emanuele Sbabo e Solange Chabloz insieme al Direttore Tecnico Michel Rainer.

Il raduno è iniziato venerdì 7 giugno e si concluderà domenica 9 giugno.

Venerdì pomeriggio -spiega l'allenatore responsabile Emanuele Sbabo - siamo usciti e abbiamo fatto un primo allenamento a Brunico sulla ciclabile verso Campo Tures. Abbiamo fatto un paio di ore tranquilli per ritrovare anche il piacere di stare insieme ed allenarsi, mentre oggi siamo stati sulla pista di Dobbiaco dove abbiamo fatto diversi lavori di Team Sprint sia maschi che femmine. Hanno fatto diverse ore di qualità con skiroll lenti di allenamento e nel pomeriggio siamo stati ancora sulla ciclabile di Campo Tures dove abbiamo lavorato sulla sprint. Domani andremo in Val Casies per un allenamento lento in classico, i ragazzi percorreranno tutta la valle cercando di stare sulle due ore e mezza. Li vedo molto motivati, sono già in ottima condizione i senior maschi, le donne anche sono motivate, Lisa Bolzan ha alcuni problemi alla schiena e sta cercando di risolverli, tutte sono molto tranquille hanno voglia di allenarsi. Domani concludiamo con un pranzo tutti insieme in Val Casies poi torneremo a casa ed inzieranno tre weekend di test di gare per migliorare ancora la condizione ed eventualmente colmare quei gap che ci sono. La prima trasferta sarà in Cina nel primo weekend di luglio. Il gruppo è molto affiatato e partiamo con il piede giusto.

  • Regolamento Coppa Italia 2019
  • Regolamento Tecnico Federale 2019
  • VAI ALLE CLASSIFICHE 2019
  • La classifica di Coppa Italia 2018
  • Sfoglia il numero di febbraio 2019 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero speciale sul Tour de Ski 2019 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 50 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 49 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 48 di Universo Nordico.

    Sfoglia il numero 47 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 46 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 45 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

  • La classifica di Coppa Italia provvisoria 2018