LISA BOLZAN E FRANCESCO BECCHIS CONCEDONO IL BIS NELLA DISTANCE DI ALFEDENA - COPPA ITALIA CASCINA BIANCA

Foto Flavio Becchis

Un'altra magnifica giornata di sole ha accolto gli atleti nella seconda giornata di gare di Coppa Italia skiroll Cascina Bianca ad Alfedena AQ.

Francesco Becchis (Ski Avis Borgo Libertas) e Lisa Bolzan (Sci Club Orsago) concedono il bis anche nella mass start su percorso misto che dal comune di Scontrone, dopo aver attraversato Alfedena è giungeva sulle alture del comune.

La partenza è stata data alle ore 9:45, in simultanea per tutte le categorie. L'assoluta maschile ha visto un gruppo compatto nella prima parte di gara, quando è iniziata la salita il gruppo via via si è assotigliato.

Ai 2 km dall'arrivo Enrico Nizzi (Cs Esercito) ha provato a staccare i suoi diretti avversari, è poi stato raggiunto ad un chilometro dall'arrivo da 5 atleti.

Nel finale Matteo Tanel ha provato a fare la differenza ma è stato seguito da Nizzi e da Francesco Becchis che in volata è andato a vincere per il secondo giorno consecutivo, 2° Tanel e 3° Nizzi.

Nell'assoluta femminile la vittoria è andata a Lisa Bolzan che ha preceduto sul traguardo Chiara Becchis (Cs Carabinieri) e seguita da Elisa Sordello (Ski Avis Borgo Libertas).

Il bilancio di questa seconda tappa di Coppa Italia è positivo e gli atleti hanno domostrato di essere già in piena forma in vista delle prossime tappe. Il calore dell'organizzazione sci club Alfedena ha coinvolto tutti i partecipanti che si sono sentiti accolti e supportati nella logistica.

Appuntamento sul Carso per il prossimo weekend dove saranno in programma una sprint di Coppa Italia e il Campionato italiano in piano.

  • Classifica mass start TL Alfedena
  • Regolamento Coppa Italia 2019
  • Regolamento Tecnico Federale 2019
  • VAI ALLE CLASSIFICHE 2019
  • La classifica di Coppa Italia 2018
  • Sfoglia il numero di febbraio 2019 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero speciale sul Tour de Ski 2019 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 50 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 49 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 48 di Universo Nordico.

    Sfoglia il numero 47 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 46 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 45 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

  • La classifica di Coppa Italia provvisoria 2018