I RISULTATI DELLA 4a PROVA COPPA ITALIA CASCINA BIANCA

Anna Bolzan (Sci Club Orsago) ed Alessio Berlanda (Team Futura) vincono la sprint di Opicina (TS) della Coppa Italia Cascina Bianca.

In qualifica Alessio Berlanda ha fermato il cronometro sul tempo di 22:65, 2° Emanuele Becchis (Ski Avis Borgo Libertas) distanziato di 67/100 e 3° Jakov Hladika (Rijeka-Cavle) a 1:01.

Nell'assoluta femminile il miglior tempo l'ha realizzato Lisa Bolzan (Sci Club Orsago) con il tempo di 26:64, 2a Alba Mortagna (Sci Club Valdobbiadene) staccata di 68/100 e 3a Anna Bolzan (Sci Club Orsago) a 1:25.

Le batterie ad eliminazione diretta si sono svolte sotto una pioggia battente.

L'attesa finale maschile ha visto prevalere il sempreverde Alessio Berlanda che ha vinto davanti ad Emanuele Becchis, nella finale B Francesco Becchis ha vinto sul croato Jakov Hladika.

Al femminile grande prova di Anna Bolzan che in semifinale aveva la meglio su Alba Mortagna ed in finale vinceva davanti alla sorella Lisa.

Sono contenta di come è andata la gara. - dichara Anna Bolzan nel dopogara - Ho iniziato la preparazione portando dei cambiamenti soprattutto nella sprint e la vittoria di oggi ha dimostrato che i miglioramenti ci sono. Aspetto le prossime gare per vedere se la forma fisica c'è, oppure se bisognerà sistemare ancora qualcosa per la prima gara di Coppa del Mondo in Cina.

Nella finale B, il successo è andato ad Alba Mortagna su Chiara Becchis.

Sempre ottima l'organizzazione dell'Asd Mladina capitanato dal presidente Boris Bogatec che ha saputo fronteggiare tutti i disagi dovuti al maltempo.

Domani verrà assegnato il primo titolo italiano con la prova in piano sul circuito di Samatorza, lo scorso anno vinse Marco Corradin davanti a Jacopo Giardina ed Emanuele Becchis.

  • Regolamento Coppa Italia 2019
  • Regolamento Tecnico Federale 2019
  • VAI ALLE CLASSIFICHE 2019
  • La classifica di Coppa Italia 2018
  • Sfoglia il numero di febbraio 2019 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero speciale sul Tour de Ski 2019 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 50 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 49 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 48 di Universo Nordico.

    Sfoglia il numero 47 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 46 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 45 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

  • La classifica di Coppa Italia provvisoria 2018