FRANCESCO BECCHIS E LISA BOLZAN NELLA DISTANCE DI RAPY - COPPA ITALIA CASCINA BIANCA

Foto e testi Flavio Becchis

Doppio ribaltone a Rapy dove tra fratelli è battaglia vera. Nella finale maschile si ripete la volata del giorno precedente ma questa volta è Francesco Becchis ad avere la meglio sul fratello Emanuele entrambi dello Ski Avis Borgo Libertas, terzo l'altoatesino Matteo Tanel Robinson Ski Team.

Nel prologo il migliore era stato Jacopo Giardina Team Futura che sulla distanza di 2 km, aveva fermato il cronometro sul tempo di 5'33"9, 2° staccato di appena 1/10 Matteo Tanel e 3° Francesco Becchis a 4/10, a 6.9 seguiva Emanuele Becchis e a 9.8 Michael Galassi.

Nella prova ad inseguimento il gruppetto si compattava dopo 3 giri e diventava di 8 atleti, provavano invano Galassi, Giardina e Tanel a fare la differenza.

Arrivo in volata ed è ancora al fotofinish con Francesco Becchis che questa volta ha avuto la meglio del fratello Emanuele.

In campo femminile dopo le qualifiche era Anna Bolzan Sci club Orsago a staccare il miglior tempo, 6:30.1, 2a la sorella Anna a 3", 3a Chiara Becchis Cs Carabinieri a 7.9 e 4a Elisa Sordello Ski Avis Borgo Libertas a 10.7.

Nella prova ad inseguimento il gruppetto si compattava durante il primo giro ed Elisa Sordello vivacizzava sul finale la gara, veniva superata dalle due sorelle con Lisa che sopravanzava Anna nel finale, ottimo terzo posto per Elisa Sordello.

Abbiamo assistito a due ottime giornate di bel tempo e sole, ottima l'organizzazione dello sci club Amis de Verrayes che in collaborazione con il Comune di Verrayes ha alletato gli atleti presenti.

  • Regolamento Coppa Italia 2019
  • Regolamento Tecnico Federale 2019
  • VAI ALLE CLASSIFICHE 2019
  • La classifica di Coppa Italia 2018
  • Sfoglia il numero di febbraio 2019 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero speciale sul Tour de Ski 2019 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 50 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 49 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 48 di Universo Nordico.

    Sfoglia il numero 47 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 46 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 45 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

  • La classifica di Coppa Italia provvisoria 2018