SPECIALE CAMPIONATI MONDIALI DI SKIROLL - MADONA - LETTONIA

Foto e testi Flavio Becchis

È iniziato il countdown per i Mondiali di skiroll che si svolgeranno a Madona in Lettonia e mancano soltanto 3 giorni, la prima gara è infatti prevista per giovedì 8 agosto e si parte con la prova in tecnica classica.

Il Presidente Flavio Roda ha approvato con delibera n. 111 del 23 Luglio 2019 la squadra che prenderà parte ai Mondiali. Si tratta complessivamente di quattordici atleti, divisi fra nove uomini e cinque donne. Ecco i loro nomi: Berlanda Alessio, Becchis Emanuele, Tanel Matteo, Valerio Michele, Galassi Michael, Curti Luca, Becchis Francesco, Masiero Riccardo Lorenzo, Gartner Andrea, Bolzan Anna, Bolzan Lisa, Mortagna Alba, Mortagna Laura e Scardoni Lucia.

Il calendario delle competizioni prevede giovedì 8 la prova in tecnica classica sui 20 km per la categoria maschile e sui 10 km per la categoria femminile, seguito venerdì 9 dalle sprint sui 200 metri, sabato 10 toccherà alle mass start (20 km per gli uomini e 15 per le donne in tecnica libera), chiusura domenica 11 con le team sprint in tecnica libera.

L'Italia difende le due medaglie seniores e le tre juniores conquistate a Solleftea (Sve) nel 2017, grazie all'oro di Emanuele Becchis nella sprint maschile e il bronzo di Anna e Lisa Bolzan nella team sprint femminile da una parte e dall'oro di Alba Mortagna nella sprint femminile, l'oro di Mattia Armellini e Francesco Becchis nella team sprint maschile e l'argento di Armellini nella sprint maschile dall'altra.

  • Regolamento Coppa Italia 2019
  • Regolamento Tecnico Federale 2019
  • VAI ALLE CLASSIFICHE 2019
  • La classifica di Coppa Italia 2018
  • Sfoglia il numero di febbraio 2019 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero speciale sul Tour de Ski 2019 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 50 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 49 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 48 di Universo Nordico.

    Sfoglia il numero 47 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 46 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 45 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

  • La classifica di Coppa Italia provvisoria 2018