WIERER: "PECCATO PER L'ERRORE IN PIEDI, DEVO TROVARE STABILITA'"

articolo di Giorgio Capodaglio tratto da FondoItalia

Foto Flavio Becchis

È arrivato un decimo posto per Dorothea Wierer nella sprint che ha aperto il programma femminile della seconda tappa di Hochfilzen. L’azzurra ha dovuto lottare per riuscire a strappare un’importante top ten in una giornata per lei complicata sugli sci, nella quale ha perso 21” nel corso dell’ultimo giro e commesso un errore nella serie in piedi.

Dalla mixed zone di Hochfilzen, la trentenne delle Fiamme Gialle ha così descritto la sua prestazione nella sprint odierna. «Peccato per aver commesso nuovamente un errore in piedi - ha affermato Wierer a Fondo Italia – credo di dover trovare presto una soluzione perché mi sento molto instabile. Oggi sono partita bene, però poi ho accusato un po' di stanchezza sulle gambe anche perché c’era un po’ di ghiaccio, non sono un’atleta che ha tanto equilibrio e in queste condizioni faccio molta fatica».

Da grande combattente, la testa di Dorothea Wierer è già alla pursuit di sabato, nella quale è pronta ad andare a caccia. «Domani sarà un nuovo giorno, quindi ora analizzeremo questa gara per poi ripartire».