I RISULTATI DEI CAMPIONATI ITALIANI GIOVANI 15 KM TL

testo FONDO ITALIA e foto Flavio Becchis

Doppio successo friulano nell’individuale in skating juniores. Martina Di Centa e Davide Graz si sono imposti piuttosto nettamente sulla pista di Gromo, nell'ambito del Bergamo Ski Tour.

Bello il successo dell’atleta del CS Carabinieri, che ha vinto con 29”7 di vantaggio su Emilie Jeantet, nonostante una caduta. Un sorriso, quindi, anche per la valdostana, seconda classificata, che aveva avuto alcuni problemi fisici due settimane fa in Alpen Cup a Pragelato. Terza posizione per l’atleta di Schilpario, Valentina Maj, giunta al traguardo con 33”7 di svantaggio rispetto alla vincitrice. Quarta piazza per un’ottima Giorgia Rigoni, che ha chiuso davanti ad Federica Cassol e Beatrice Bastrentaz.

Molto marcato il vantaggio di Davide Graz nella gara maschile. L’atleta delle Fiamme Gialle ha conquistato il successo con un margine di addirittura 48”4 su Michele Gasperi. Terzo Ivan Mariani, capace di chiudere sul podio grazie a un vantaggio di poco meno di due secondi rispetto a Giovanni Ticcò.

Vanno ad Elia Barp e Francesca Cola i titoli italiani Aspiranti. Il bronzo in staffetta alle Olimpiadi Giovanili di Losanna si è imposto con un vantaggio piuttosto netto su Luca Kerer (Bachmann), staccato di addirittura 1’17.4. Sul terzo gradino del podio Simone Mastrobattista, a 1’26”9 dal vincitore. Più indietro gli altri, con Martino Carollo quarto a 2’20”.

Nella gara femminile doppietta del Comitato Alpi Centrali. A vincere è stata Francesca Cola (Alta Valtellina), giunta di 12”8 avanti a Lucia Isonni, di Schilpario. Sul terzo gradino del podio, a evitare un nuovo poker delle Alpi Centrali, dopo quello di Pragelato, l’ottima Nadine Laurent, valdostana del Gressoney, staccata di 17”9. Alle sue spalle Veronica Silvestri e Denise Dedei.

Sfoglia il numero di gennario 2020

Sfoglia il numero di dicembre 2019

Sfoglia il numero di novembre 2019

Sfoglia il numero di ottobre 2019 di Universo Nordico.

Buona lettura.

Classifica Finale Coppa Italia 2019

  • Regolamento Coppa Italia 2019
  • Regolamento Tecnico Federale 2019
  • VAI ALLE CLASSIFICHE 2019
  • La classifica di Coppa Italia 2018
  • Sfoglia il numero di settembre 2019 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero di febbraio 2019 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero speciale sul Tour de Ski 2019 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 50 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 49 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 48 di Universo Nordico.

    Sfoglia il numero 47 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 46 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 45 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

  • La classifica di Coppa Italia provvisoria 2018