SNOWBOARD E BIATHLON IN ALLENAMENTO A LIVIGNO

testo e foto Newspower

La nazionale italiana di snowboard parallelo è in allenamento a Livigno, con l’atleta “di casa” Maurizio Bormolini ad ‘indicare la via’ agli altri azzurri protagonisti di questa stagione di Coppa del Mondo. La truppa italiana va forte e il 10 marzo Livigno ospiterà una gara di Coppa del Mondo di slalom parallelo dove parteciperanno tutti gli atleti più titolati della disciplina, con un programma allettante che prevede qualifiche dalle ore 14 alle ore 16 e finali in notturna a partire dalle ore 18, presso il campo scuola di Livigno, appuntamento ‘preludio’ delle Olimpiadi Milano Cortina 2026 ove il Piccolo Tibet ospiterà tutte le discipline di snowboard e freestyle.

Un’occasione ghiottissima per assistere da vicino alle imprese degli snowboarder azzurri, attualmente nell’assoluta c’è un incredibile predominio azzurro con ben cinque italiani nei primi 10 e con Roland Fischnaller davanti a tutti. Soddisfazioni anche nelle classifiche di specialità (slalom parallelo) dove Fischnaller è alle spalle soltanto dell’austriaco Andreas Prommegger, Daniele Bagozza è 4° e in successione Maurizio Bormolini 5° e Aaron March 6°. Decimo Mirko Felicetti, che si trova invece in quinta posizione assoluta nello slalom gigante parallelo, specialità nella quale l’eterno Fischnaller svetta nettamente e Coratti è terzo.

Il “Piccolo Tibet” è forte dell’accordo ottenuto con FISI atto a rafforzare il legame con la capitale mondiale dell’“altitude training”, e nei confronti delle nazionali azzurre di snowboard e freestyle che parteciperanno alle prossime Olimpiadi Milano Cortina 2026 vi è attenzione particolare.

Anche un altro Bormolini, Thomas, sta preparando ‘in casa’ un appuntamento prestigioso. Trattasi degli imminenti Campionati Mondiali di Biathlon di Anterselva, dal 12 al 23 febbraio, con l’atleta ad alternarsi tra la pista da fondo di Livigno, gli spari al poligono alla Biathlon Arena e l’attività in palestra presso Aquagranda. Oltre a Thomas Bormolini, anche la nazionale ucraina di biathlon è a Livigno per preparare i Mondiali, dove si spera che la saga #LivignoPortaBene possa continuare anche per questo appuntamento iridato.

Sfoglia il numero di gennario 2020

Sfoglia il numero di dicembre 2019

Sfoglia il numero di novembre 2019

Sfoglia il numero di ottobre 2019 di Universo Nordico.

Buona lettura.

Classifica Finale Coppa Italia 2019

  • Regolamento Coppa Italia 2019
  • Regolamento Tecnico Federale 2019
  • VAI ALLE CLASSIFICHE 2019
  • La classifica di Coppa Italia 2018
  • Sfoglia il numero di settembre 2019 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero di febbraio 2019 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero speciale sul Tour de Ski 2019 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 50 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 49 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 48 di Universo Nordico.

    Sfoglia il numero 47 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 46 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 45 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

  • La classifica di Coppa Italia provvisoria 2018