GRANDE ATTESA PER LA SFIDA TRA BOE E FOURCADE

foto Flavio Becchis e testi Alex Tabarelli

È il duello tra il leader della Coppa del mondo della disciplina (Fourcade) ed il secondo classificato (Bø). Nella 20 km Individuale le prove di tiro sono quattro, due per ciascuna posizione, però alternando l'ordine (a terra-in piedi-a terra-in piedi). Per ogni errore al tiro viene sommato al tempo finale una penalità di un minuto. Martin Fourcade si è imposto ad inizio stagione ad Östersund ed ha chiuso l´ultima tappa prima die Mondiali ad Pokljuka al secondo posto. In Slovenia la vittoria è andata a Johannes Thingnes Bø, che all´esordio ad Östersund si è dovuto accontentare del 10° posto.

Se si guardano i risultati delle Individuali disputate questo inverno, la lotta per il podio dovrebbe essere una questione norvegese e francese. Infatti nella classifica di Coppa, dietro a Fourcade e Bø, troviamo i transalpini Quentin Fillon Maillet e Fabien Claude, lo scandinavo Tarjei Bø ed ancora l´altro francese Simon Desthieux. Inoltre in questa stagione in Coppa del mondo sono saliti sul podio solamente atleti della Norvegia e della Francia.

L´Italia punta su Hofer e Windisch

Gli azzurri puntano naturalmente sui beniamini locali, Lukas Hofer e Dominik Windisch, che in questi Mondiali hanno già vinto l´argento nella staffetta mista, ma non sono ancora riusciti a convincere in pieno nelle gare individuali. Anche la Germania è rimasta finora senza medaglie maschili. La grande speranza dei tedeschi domani è Benedikt Doll, attualmente al 9° posto nella classifica di Coppa. In questa stagione il miglior risultato di un atleta tedesco è il 4° posto conquistato da Philipp Nawrath a Pokljuka. Ed attenzione al russo Alexander Loginov, campione del mondo nella sprint e bronzo nell´inseguimento. Domani proverà a conquistare la sua terza medaglia

Giovedi il programma dei Mondiali prevede ad Anterselva la disputa della staffetta Individuale mista. Sabato poi seguiranno le staffette e domenica le mass start.

Sfoglia la rivista DI FEBBRAIO 2020

Sfoglia il numero di gennaio 2020

Sfoglia il numero di dicembre 2019

Sfoglia il numero di novembre 2019

Sfoglia il numero di ottobre 2019 di Universo Nordico.

Buona lettura.

Classifica Finale Coppa Italia 2019

  • Regolamento Coppa Italia 2019
  • Regolamento Tecnico Federale 2019
  • VAI ALLE CLASSIFICHE 2019
  • La classifica di Coppa Italia 2018
  • Sfoglia il numero di settembre 2019 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero di febbraio 2019 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero speciale sul Tour de Ski 2019 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 50 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 49 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 48 di Universo Nordico.

    Sfoglia il numero 47 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 46 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 45 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

  • La classifica di Coppa Italia provvisoria 2018