LA NAZIONALE DI SKIROLL IN RADUNO AD ANTERSELVA

Primo raduno stagionale per le squadre di skiroll, in programma fra Anterselva e Dobbiaco da lunedì 29 giugno a sabato 4 luglio. Il direttore tecnico Michel Rainer ha convocato sette atleti che compongono le formazione "A" e di Coppa del mondo: si tratta di Jacopo Giardina, Emanuele Becchis, Luca Curti, Riccardo Lorenzo Masiero, Giulia Cozzi, Elisa Sordello e Laura Mortagna.

La squadra è ospite del maso Antenhofer 1686, struttura che si è legata a Fisi fino alle Olimpiadi di Milano-Cortina del 2026 e che ospiterà per oltre 100 giorni all'anno le squadre Fisi di biathlon, fondo e skiroll in raduno nella valle di Anterselva.

Il direttore tecnico Michel Rainer ha predisposto tutto secondo il protocollo emanato da Fisi al fine di una ripresa degli allenamenti collegiali in sicurezza nel contesto della pandemia da Covid-19.

Il protocollo è stato adottato dalla Federazione Italiana Sport Invernali a partire dal 7 giugno 2020, in ottemperanza ai DPCM del 26 aprile e del 18 maggio 2020 ed ha l'obiettivo di fornire le condizioni tecnico-organizzative ed igieniche che devono essere rispettate ai fini della ripresa delle sessioni di allenamento collegiale degli atleti FISI.

Gli atleti ed i tecnici sono giunti ad Anterselva nella giornata di lunedì 29 giugno e si sono allenati sulle piste di skiroll di Anterselva e di Dobbiaco, alternando prove sugli skiroll ad allenamenti in palestra, camminate in montagna e corsa.

Classifica Finale Coppa Italia 2019

  • Regolamento Coppa Italia 2019
  • Regolamento Tecnico Federale 2019
  • VAI ALLE CLASSIFICHE 2019
  • La classifica di Coppa Italia 2018
  • Sfoglia il numero di settembre 2019 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero di febbraio 2019 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero speciale sul Tour de Ski 2019 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 50 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 49 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 48 di Universo Nordico.

    Sfoglia il numero 47 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 46 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

    Sfoglia il numero 45 di Universo Nordico.

    Buona lettura.

  • La classifica di Coppa Italia provvisoria 2018