CONFERMATO IL TROFEO BODY EVIDENCE DI SKIROLL A MEZZOMONTE

Foto Nada Rusalen

Mezzomonte di Polcenigo (Pordenone), 22 ottobre 2020 – Si svolgerà regolarmente il Trofeo Body Evidence, gara promozionale di skiroll in tecnica classica proposta da Body Evidence fitness center (www.bodyevidence.net) in collaborazione con Rcs Carbonio, Kayak, L'Ess e il locale gruppo Alpini.

La manifestazione, che in poche edizioni è divenuta una classica del calendario autunnale della specialità, si svolgerà sulla tradizionale salita che conduce a Mezzomonte (Polcenigo, provincia di Pordenone) ma con alcune leggere modifiche: la partenza verrà data dalla piazza della frazione di Coltura, anziché da Gorgazzo, e ciò consentirà di sfruttare un tratto di asfalto appena realizzato. Il nuovo tracciato sarà un po' più breve del precedente: 5.5 chilometri e 480 metri di dislivello anziché 6.2 chilometri e 450 metri di dislivello. La formula sarà quella del cronometro: ogni concorrente partirà ogni 30 secondi. Le iscrizioni sono possibili fino alle 22 di oggi, giovedì 22 ottobre.

«Abbiamo ottenute le necessarie autorizzazioni dalle autorità preposte e domenica il Trofeo Body Evidence si svolgerà regolarmente» spiega Alessandro Bolzan, dello staff organizzativo. «Naturalmente, abbiamo messo in campo tutto ciò che serve per garantire rispetto delle norme e sicurezza dei concorrenti. Non ci sarà, ad esempio, il pasta party finale ma ad ogni concorrente verrà consegnato, prima del via, un cestino-ristoro insieme al pettorale. All'arrivo, ogni concorrente riceverà una mascherina da indossare nel dopo gara. La cerimonia di premiazione sarà ridotta all'essenziale».

«Sarà, per ovvie ragioni, un'edizione ridotta rispetto a ciò cui eravamo abituati ma abbiamo ritenuto giusto impegnarci al massimo per garantire ai tanti appassionati di skiroll una possibilità di confronto diretto» dice ancora Bolzan. «Crediamo che, nel rispetto delle norme, occorra fare tutto il possibile per far ripartire lo sport».

Classifica Finale Coppa Italia 2019

  • Regolamento Coppa Italia 2019
  • Regolamento Tecnico Federale 2019
  • VAI ALLE CLASSIFICHE 2019
  • La classifica di Coppa Italia 2018