ANCHE NEL 2021 CASCINA BIANCA SARA' IL PARTNER DELLO SKIROLL

Testo e foto Flavio Becchis

L'azienda agricola "Cascina Bianca" di Cuneo, sponsor del circuito di Coppa Italia di skiroll, è un prestigioso marchio cuneese specializzato in prodotti biologici.

Cascina Bianca produce yogurt, burro, latte e formaggio. Tutti biologici. E’ considerata a pieno titolo fra i pionieri del biologico, in quanto fin dagli anni ’80 porta avanti con tenacia un’agricoltura e un allevamento che rispettino i tempi della terra, i ritmi e la dignità delle persone e degli animali.

Nei primi anni 2000, dalla collaborazione di Cascina Bianca con l’azienda Panero Rosanna, altra realtà pioniera del BIO nel territorio cuneese, è nata la Cooperativa I Tesori della Terra perlavorare bene e… lavorare insieme, con una particolare attenzione verso le persone con difficoltà.

Ognuno dei prodotti di Cascina Bianca è fatto esclusivamente con latte biologico e 100% italiano, anzi… 100% piemontese! Gli yogurt, oltre che buoni, sono molto leggeri e facilmente digeribili grazie alla fermentazione lenta (circa 12 ore) che ne caratterizza l’inconfondibile equilibrio di aroma e acidità.

Le vacche delle stalle di Cascina Bianca seguono un’alimentazione che – oltre che seguire la regolamentazione dell’agricoltura biologica - tiene conto del corso delle stagioni, e quindi si riflette anche nel latte durante il susseguirsi delle stagioni. Ma con un’alta qualità garantita tutto l’anno!