LA START LIST DELLA SPRINT DI MADONA (LETTONIA)

Testo e foto Flavio Becchis

Tutto è pronto per la sprint di domani che inizierà con le qualifiche alle ore 16. Il meteo sembra favorevole ai norvegesi che sul bagnato avevano calato il tris ai Mondiali del 2019. Assenti Ragnar Bragvin Andresen e Jostein Olafsen, sposatosi recentemente, è presente il vincitore della medaglia di bronzo dei Mondiali 2019 Kristian Ankersen.

Gli sprinter russi si sono riversati in massa per cercare a tutti i costi la qualifica per i Mondiali di Fiemme e schierano ben 6 atleti di alto livello a cominciare da Dmitriy Voronin il veterano del gruppo laureatosi recentemente campione russo nella sprint e già medaglia di bronzo ai Mondiali del 2015 di Fiemme. Con lui ci sono anche: Ivan Zhilinskiy vincitore in Coppa del Mondo nel 2019 a Khanty Mansijsk, Konstantin Klimushin 5° in qualifica ai Mondiali del 2019, Mikhail Kurochkin 6° in qualifica a Khanty Mansijsk nel 2019, Anton Yuriev 3° in qualifica a Khanty Mansijsk nel 2018, Iliya Proskurin vincitore da junior della sprint di Trento nel 2019.

Sarà della partita anche il lettone Raimo Vigants secondo a Baska Bystrica e attuale leader della classifica di Coppa del Mondo e il tedesco Nico Rieckhoff vincitore lo scorso anno.

Dunque un gustoso antipasto in vista della sprint dei Mondiali.

In campo femminile si prospetta una sfida tra la svedese Jackline Lockner, la slovacca Alena Prochazkova, la russa Olga Letucheva, la ceca Sandra Schuetzova e la lettone Kitija Auzina.

La startlist della sprint di Madona (LAT)

  • Scarica la startlist