LA STARLIST DELLA MASS START DI MADONA (LETTONIA) - COPPA DEL MONDO DI SKIROLL

Testo e foto Flavio Becchis

Non cambiano le condizioni meteo a Madona (LAT) e la giuria ha deciso di confermare la mass start cambiando il percorso. Infatti sarà di 2.1 km invece del percorso precedente di 3.3 km.

La mass start cittadina di Madona è stata in trodotta a partire dal 2018 quando vinse Viktor Gustafsson SWE davanti a Francesco Becchis ed Erik Silfver SWE. Nel 2019 il titolo mondiale Mass start andò a Viktor Gustafsson SWE, argento per Matteo Tanel e Bronzo per il beniamino locale Raimo Vigants LAT.

Al femminile nel 2018 toccò ad Alena Prochazkova SVK vincere davanti a Sandra Schuetzova CZE e a Jacklin Lockner SWE. Ai Mondiali l'anno successivo Linn Soemskar SWE vinse davanti a Prochazkova SVK e Schuetzova CZE.

Sarà sicuramente una lotta tra Raimo Vigants che proverà a vincere per la prima volta in casa una prova tra i senior e Matteo Tanel farà di tutto per strappargli la vittoria. In campo femminile parte con i favori del pronostico Sandra Schuetzova che sembra rinata in questa stagione e non intenzionata a mollora il pettorale da leader, dovrà controllare in particolare Alena Prochazkova e Jacklin Lockner, ma anche Elisa Sordello potrebbe dire la sua nel cercare di salire sul podio.

  • LA STARTLIST DELLA MASS START DI MADONA (LETTONIA)